Diritto di recesso

Il nostro obiettivo è garantire che tu sia pienamente soddisfatto del tuo acquisto. Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto della merce che hai acquistato sul sito tartufiedelizie.it, potrai esercitare il tuo diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla data in cui hai ricevuto la merce.

Dopo aver compilato l’apposito modulo di reso all’interno del tuo Account, se ti trovi in Italia potrai restituire la merce gratuitamente tramite lo stesso corriere che te l’ha consegnata. Se restituirai la merce con un altro corriere a tua scelta le spese di spedizione del reso saranno a tuo carico. Per resi provenienti da paesi diversi dall’Italia il costo della spedizione di reso è a tuo carico. In questo caso potrai decidere se rendere la merce tramite il nostro corriere, oppure se utilizzare il tuo corriere di fiducia spedendo la merce a: th & partners S.r.l., c.so Garibaldi,88 -06049 Spoleto (PG) – Italy, Tel+39 0743222627. Se utilizzerai il nostro corriere il costo della spedizione di reso sarà decurtato dalla somma rimborsata relativa ai capi resi.

Potrai soltanto restituire la merce di cui non sei soddisfatto per qualsiasi motivo, non invece cambiarla con altri prodotti.

Ti ricordiamo che tutti i prodotti in vendita su tartufiedelizie.it sono muniti di proprio cartellino identificativo fissato con sigillo e che il cartellino ed il sigillo sono considerati parte integrante del prodotto. Ti preghiamo pertanto di mantenere intatti il cartellino ed il sigillo e di non rimuoverli dal prodotto, perché th & partners non potrà accettare la restituzione di prodotti che ne siano privi.

Ti raccomandiamo inoltre di maneggiare i prodotti con cura, evitando di rovinarli, danneggiarli o alterarli in alcun modo, perché th & partners non potrà accettare la restituzione di prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

1. Condizioni per poter esercitare il tuo diritto di recesso – prodotti freschi
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Commercializzando th & partners anche prodotti ad alto rischio di deteriorabilità, procedendo all’acquisto si accettano le seguenti condizioni:

a) Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità nel caso in cui al momento del ricevimento, il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto.

b) Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l’invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro modulo per i contatti. Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire. Inoltre al fine di consentire l’eventuale accredito del valore del bene restituito dovranno essere indicate le coordinate bancarie relative al proprio conto corrente.
Sarà cura del cliente rispedire la merce appena ricevuta e comunque non oltre le 24 ore dal ricevimento del prodotto,al fine di non provocare l’ulteriore deterioramento della merce. th & partners si riserva di valutare l’effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell’alterazione del prodotto ciò verrà comunicato al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato.

c) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: – Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza:

– non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente a beni integri al momento della restituzione e non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore.

2. Come effettuare la restituzione dei prodotti

a) Puoi restituire uno o più prodotti acquistati con il medesimo ordine, seguendo questa procedura:
Esegui il log-in nel tuo Account e clicca su “Resi e Rimborsi”. Se non sei registrato, contattaci.
Seleziona l’ordine relativo al prodotto (o ai prodotti) che vuoi restituire ed attendi conferma che la tua richiesta di reso sia stata correttamente effettuata entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

b) Per ciascun articolo reso indica, tra quelli che troverai elencati, il motivo per cui non sei soddisfatto del/i prodotto/i reso/i.

c) Compila il modulo di reso inserendo i dati richiesti e clicca su “Invia”.

d) A questo punto, ti sarà richiesto di indicare il recapito telefonico al quale essere contattato dal corriere che si occuperà di spedire gratuitamente il tuo reso a th & partners. Ti informiamo che, se non vuoi indicare il tuo recapito telefonico oppure se intendi avvalerti di un altro corriere, le spese di spedizione saranno a tuo carico. Il numero telefonico che ci fornirai sarà in ogni caso trattato nel massimo rispetto della tua privacy; per maggiori informazioni consulta la nostra sezione “Privacy Policy”.

e) La merce da restituire dovrà essere nelle medesime condizioni in cui l’hai ricevuta, munita del cartellino e del sigillo originali, e dovrà essere spedita nella sua confezione originale.

3. Modalità e tempi di rimborso

Dopo che th & partners avrà ricevuto la merce che hai restituito ed avrà verificato che è conforme a tutte le condizioni indicate al precedente punto 1, ti invierà una e-mail di conferma che il tuo reso è stato accettato e provvederà a rimborsarti il prezzo dei prodotti che hai restituito, al netto delle spese di spedizione.

La modalità di rimborso dipende dal tipo di pagamento che hai scelto per effettuare l’ordine della merce che intendi restituire:

a) Se hai pagato tramite PayPal, riaccrediteremo l‘importo da rimborsare sullo stesso conto Paypal che hai utilizzato per effettuare l’acquisto.

b) Se hai pagato in contanti alla consegna, accrediteremo l’importo da rimborsare sul conto corrente bancario o postale che ci avrai indicato all’interno del Modulo di reso potrai indicarci i dati del conto corrente bancario o postale su cui accreditare la somma da rimborsare.

Il tempo necessario per ottenere l’effettivo rimborso del prezzo che hai pagato per l’acquisto della merce restituita dipende dalla correttezza dei dati che hai fornito e dalla tempistica degli istituti bancari che provvedono alle relative operazioni. Normalmente, per ottenere il riaccredito dell’importo da rimborsare, occorrono circa 30 giorni dalla data in cui th & partners ha ricevuto la merce restituita ed ha verificato che hai effettuato la richiesta di reso in conformità a tutte le condizioni indicate al precedente punto 2.

Contatti
Per avere informazioni sullo stato della tua procedura di rimborso, puoi contattarci attraverso l’apposito modulo, specificando il codice di attivazione reso che ti è stato fornito a seguito della compilazione del modulo di reso che si trova nel tuo Account.

Pagamenti

Su Th & partners puoi scegliere di pagare con il metodo che preferisci:

1) PAGAMENTO CON PAYPAL

PayPal è lo strumento che consente di pagare un ordine senza immettere i propri dati finanziari se sei titolare di un conto Paypal. Tali dati sono infatti già memorizzati nel proprio conto Paypal.
Selezionando questo metodo di pagamento, a seguito della conferma di ordine, si aprirà la pagina di login PayPal, da dove sarà possibile accedere al proprio conto e concludere il pagamento. Se ancora non possiedi un conto PayPal, potrai comunque effettuare, attraverso Paypal, il pagamento utilizzando una qualsiasi carta di credito o prepagata.

2) PAGAMENTO IN CONTANTI ALLA CONSEGNA

Scegliendo il pagamento in contrassegno, pagherai l’importo esatto in contanti al corriere quando ti consegna il pacco.

Dato che il corriere non ha la possibilità di rilasciare il resto, raccomandiamo di preparare l’importo totale dell’ordine in contanti. Non si accettano assegni.

Per ordini di importo complessivo superiore ai 1.000,00 euro sarà attivata la procedura di “fermo deposito” presso la sede del corriere più vicina a casa tua.

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci direttamente attraverso il modulo contatti.
Questo tipo di pagamento prevede un costo aggiuntivo di € 3,50, chiaramente indicato nel carrello prima della conclusione dell’ordine.

Nel caso tu effettuassi la restituzione di un articolo contenuto in un ordine pagato in contanti alla consegna, per ottenere il rimborso è necessario avere un conto corrente bancario o postale.

Ricorda che per qualsiasi metodo di pagamento scelto, th & partners ti offre la possibilità di restituire gratuitamente la merce acquistata entro 10 dieci giorni lavorativi dalla ricezione del pacco. Per maggiori informazioni consulta la pagina Resi e Rimborsi.