IKEA Firenze Sesto Fiorentino - Osmannoro, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: IKEA Firenze, Via Francesco Redi, 1, 50019 Osmannoro FI, Italia.
Telefono: 0236020069.
Sito web: ikea.com.
Specialità: -.
Altri dati di interesse: Consegna a domicilio, Ritiro in negozio, Acquisti in negozio, Consegna in giornata, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Servizio di montaggio, Wi-Fi, Wi-Fi, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, È richiesto l'appuntamento, Abbigliamento, Batterie, Dispositivi elettronici, Lattine di metallo, Carte di credito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 20337 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di IKEA Firenze Sesto Fiorentino

IKEA Firenze, situato a Sesto Fiorentino, è una destinazione ideale per chi cerca di arredare la propria casa con mobili e oggetti di design a prezzi accessibili. L'indirizzo esatto è Via Francesco Redi, 1, 50019 Osmannoro FI, Italia. Il negozio è facilmente raggiungibile e offre una serie di servizi utili, tra cui la consegna a domicilio, il ritiro in negozio, gli acquisti in negozio e la consegna in giornata.

Il negozio IKEA di Firenze è facilmente accessibile alle persone con disabilità, con un bagno accessibile in sedia a rotelle, un ingresso accessibile in sedia a rotelle e un parcheggio accessibile in sedia a rotelle. Inoltre, offre tavoli accessibili in sedia a rotelle e un servizio di montaggio per i mobili acquistati. Il negozio offre anche Wi-Fi gratuito e una politica LGBTQ+ friendly, rendendolo un luogo sicuro e accogliente per tutti.

IKEA Firenze offre una vasta gamma di prodotti per la casa, tra cui mobili per il soggiorno, la camera da letto, la cucina, il bagno e l'ufficio. Il negozio offre anche una selezione di batterie, dispositivi elettronici, lattine di metallo e abbigliamento. È possibile effettuare pagamenti con carte di credito e carte di debito, nonché con pagamenti mobile tramite NFC.

Il negozio IKEA di Firenze ha ottenuto una media di 4.2/5 su un totale di 20337 recensioni su Google My Business. Questo punteggio riflette l'elevata qualità dei prodotti e dei servizi offerti dal negozio, nonché l'eccellente servizio clienti fornito dal personale.

Recensioni di IKEA Firenze Sesto Fiorentino

IKEA Firenze Sesto Fiorentino - Osmannoro, Città Metropolitana di Firenze
Daniele Bertoni
5/5

Non c'è molto da aggiungere sul marchio Ikea, oltre a trovare tutto per l'arredamento qui troverete un team molto efficente e organizzato, tanta gentilezza e professionalità, struttura moderna, ordinata e pulita, tanto parcheggio. Di mattina nei giorni lavorativi è possibile visitare lo store senza trovare troppo affollamento. Entri, prendi nota di ciò che ti piace di più e della sua posizione nel magazzino, alla fine del tour ti sarà possibile prelevare l'oggetto direttamente dal suo scaffale e portarlo alla cassa per pagare. C'è anche una vasta area ristoro con tanto cibo a disposizione!

IKEA Firenze Sesto Fiorentino - Osmannoro, Città Metropolitana di Firenze
Andrea Cambi
5/5

Oggi siamo andati all'Ikea, questo grande negozio rimane all' Osmannoro, accanto all'autostrada e all'aeroporto.
Questo grande storie ha un parcheggio grandissimo all'esterno e, altrettanto grande, un parcheggio sotterraneo.
Il negozio su dispone in 2 pani: appena entri ti fanno salire subito al primo piano, dove trovi...Arredo da salotto, camera da letto e cucina, sala, divani, mobili per ufficio, tavoli e sedie da cucina, armadi componibili per camere da letto...sempre al primo piano c'è la parte restoro con il self-service e bar, grande sala con la vetrina fronte aeroporto...
Al piano terra, invece, trovi l'oggettistica per cucina, bagno, sala e illuminazione... Per finire la parte giardino con piante e mobili per esterni...
Ogni volta che andiamo troviamo sempre qualcosa da comprare..

IKEA Firenze Sesto Fiorentino - Osmannoro, Città Metropolitana di Firenze
Fabiana Spani
1/5

INIZIO STORIA CON IKEA: 12 ottobre montaggio cucina.
PREMESSA: gli errori possono succedere (sì, anche 4!) ma non saper far ASSISTENZA e lasciare il cliente solo è paradossale, e anche molto lontano dai "valori IKEA".
– 3°AGGIORNAMENTO mi chiamano dal reparto "social" scusandosi e dicendo che hanno aperto una pratica (dopo più di una settimana!), naturalmente, dopo pochi giorni sono spariti di nuovo e io sono ancora senza cucina
– 2° AGGIORNAMENTO: uno squillo e poi riagganciano.
– 1°AGGIORNAMENTO: ho chiamato l'unico numero che ti danno per l'assistenza e il mal capitato mi ha risposto "io non posso aiutarla, non so come fare, sono solo un call center".
Ed ecco il principio della storia:
La consegna @ikea che doveva essere fatta in un'unica soluzione, è stata invece splitatta in tre diverse consegne, di cui una il giorno prima, dove naturalmente non hanno trovato nessuno in casa e hanno deciso di lasciare i pacchi nell'atrio del condominio. Il giorno della consegna, i traslocatori (di @ikeaitalia) mi chiedono 150 euro per portare la roba al terzo piano (perché dall'addetto aveva inserito piano terra). Stessa tecnica è stata usata anche nell'ultima consegna. In giorno del montaggio si scopre che mi è stato venduto una "lavasciuga da incasso", con tanto di anta e pomello, ma attenzione IKEA Foundation non vende lavasciuga da incasso e ora sono costretta a mie spese a chiamare muratore e idraulico per trovare il modo per farla entrare bucando la parate (potete vedere nella foto): questo perché non è possibile sostituirla e non sanno come rimborsi "perché non so come si fa con il finanziamento" (cit. addetto @ikea ). Ma non è tutto: il piano della cucina è sparito, non si trova da nessuna parte. Lo stanno cercando da 10 giorni. Tuttavia mi è stato assicurato che sarebbe arrivato quello sostitutivo, ma probabilmente si è perso anche quello.
Lo sportello del frigo arriva scheggiato, per cui i montatori non hanno potuto mettere il pomello ed è difficilissimo aprirlo e la canna è arrivata rotta.
Ma ripeto, non dovrebbe ma può succedere, ma il fatto che nessuno si preoccupi di fornire e aiutare un cliente è imbarazzante.
#ikea #ikeacucine #kitchenikea #ikeakitchen #ikeafirenze #ikeacustomerservice

IKEA Firenze Sesto Fiorentino - Osmannoro, Città Metropolitana di Firenze
G G
2/5

Va bene per comprare 4 cose e andar via. Se pensate di farvi una cucina, mettete in conto almeno tre giornate solo per la progettazione. Avevo già tutto pronto e volevo solo pagare ma avrei dovuto prendere il quarto appuntamento e non accettano bonifici per detrazioni da ristrutturazioni. Sconsigliato

IKEA Firenze Sesto Fiorentino - Osmannoro, Città Metropolitana di Firenze
Teresa Leonardo
3/5

Il punto ristoro è peggiorato, propone con insistenza piatti vegetariani, ci hanno servito polpette vegetali anche avendole chieste espressamente di carne e sono irrimediabilmente insapore. Molto buono invece il servizio area giochi per bambini

IKEA Firenze Sesto Fiorentino - Osmannoro, Città Metropolitana di Firenze
Samuel
1/5

Disservizi su disservizi. NON comprate la cucina da loro, sono "lavoratori" della peggior specie. Un'odissea non ancora conclusa. Nell'ordine:
Vado da loro (3 volte) per effettuare un progetto della cucina molto tirato via a causa dell'afflusso di persone se non si prende l'appuntamento e, l'ultima volta, richiedo il servizio di rilievo misure. Ritorno la quarta volta (dopo 8 giorni), con l'appuntamento, per effettuare l'ordine dopo aver richiesto il servizio (a pagamento) di rilievo misure e, le misure (garantite entro 48 ore), non ci sono ancora. Perdita di tempo, telefonate da parte loro al "geometra", progetto rivisto, per l'ennesima volta, senza delle misure ben precise, e alla fine arrivano queste misure. L'operatore fa per ultimare l'ordine per poi accorgersi che manca TUTTO ciò che avevo scelto per quella cucina. Dalle ante di quel colore al piano di lavoro. Mi viene detto che loro non possono ordinarle ma che, se riesco, dovrei ottenerle da solo monitorando le disponibilità tramite il sito (PURE?! Ma allora a cosa servite?!) e mi viene suggerito di rinunciare a quel piano di lavoro altrimenti mi sarei bloccato con i tempi e le disponibilità (quindi perché mi mostrate i vostri "prodotti" non acquistabili?!). Il piano di lavoro (due da 2.46 metri e uno da 1.80 circa) , alla fine, riesco ad ordinarlo online fino a farmelo arrivare ad un punto di ritiro (state leggendo bene: UN PUNTO DI RITIRO, NON A CASA). Li carico in macchina con grossa fatica e li porto su per QUATTRO rampe di scale scomodando altre persone. Le ante, quelle che posso, le ordino ONLINE (PAGANDO LE SPEDIZIONI), alcune vado fino a Rimini a prenderle e le ultime a Firenze e Pisa. Decido, avendo praticamente tutto, di ultimare l'ordine per il montaggio e gli ultimi pezzi a Pisa (sì, lì sono un pochino meglio ragion per cui lascio la recensione a voi, per quanto la catena generale sia PESSIMA). Le consegne delle ultime cose vengono suddivise e, come previsto dalle email che Ikea invia ai propri clienti (non trattati da tali), vengo contattato qualche minuto prima delle consegne. Arriviamo al fatidico giorno (oggi, giorno in cui ho preso ferie, 13/12/2024) in cui sarebbe dovuto avvenire il montaggio della cucina che ho aspettato per mesi. Ore 9 circa, mi arriva un'email del tipo "la tua consegna avverrà oggi, verrai contattato telefonicamente circa 30 minuti prima della suddetta" , ore 9:27, altra email "consegna non effettuata verrai contattato dal servizio clienti". Telefono IO al servizio clienti e mi viene detto che non era presente nessuno all'indirizzo (cosa FALSA), al mio invito di ricevere lo screenshot della telefonata (mai ricevuta) che mi avrebbero fatto ricevo risposta negativa. La consegna è stata riprogrammata al 20/12 (e mi auguro che sia al piano come detto telefonicamente) e il montaggio è da vedere se il 20 o il 24. Chiedo ed esigo, alla signorina del servizio clienti, che venga scritto nelle note del disservizio ricevuto e che io possa ricevere un indennizzo economico per tutta la vicenda e per la giornata lavorativa ormai persa e la risposta è che posso fare reclamo solo a montaggio a venuto (e state pur sicuri che ci sarà il reclamo). Ora, io mi auguro di essere contattato telefonicamente COME DA EMAIL prima della consegna e che la cucina venga poi montata minuziosamente visto che, mi sembra di aver capito, i vostri montatori non siano dei più volenterosi e capaci lavoratori. Praticamente quello che danno è un servizio di accoglienza (tra l'altro delle peggiori) dove poi devi fare tutto da solo, ma che vi pagano a fare? P. S. Io, cliente, ho già PAGATO ed esigo un servizio consono al rapporto negozio-cliente, cosa ancora non avvenuta.

IKEA Firenze Sesto Fiorentino - Osmannoro, Città Metropolitana di Firenze
Mario
4/5

Negozio Ikea sito all'Osmannoro, l'unico su Firenze e dintorni e il più vicino per noi. Ampio parcheggio auto esterno. Locale molto grande, su due piani, suddiviso per categorie e stanze. Organizzato bene ma non benissimo. Tanti prodotti lasciati alla rinfusa o terminati, e poco personale a disposizione per chiarire le idee o per semplici info. Pochissimo personale in confronto a quella che è la grandezza del negozio. La parte del bar soffre della mancanza di personale svelto e elastico mentalmente. Al piano inferiore si trovano le casse automatiche e quelle fisiche. Sempre al piano inferiore c'è una piccola parte di negozio dedicata alle offerte speciali, magari dei prodotti rovinati o difettosi a prezzo molto agevolato (anche se non sembra proprio così).

IKEA Firenze Sesto Fiorentino - Osmannoro, Città Metropolitana di Firenze
marco pucci
2/5

Adoro l'ikea ma ultimamente è sempre piu difficile comprarci qualcosa , motivo : il negozio è perennemente sfornito . Ultima volta andato per comprare un plaid e delle lenzuola sono tornato a mani vuote . Non capisco perchè manca sempre un sacco di roba e ci vogliono settimane se non mesi per ritrovarla di nuovo sugli scaffali. Per esempio in questo momento mancano almeno metà dei colori delle lenzuola , se c 'è il colore che ti piace mancano le federe o viceversa e la fornitura di biancheria per i letti kingsize è ridotta al minimo ...
Mi spiace dirlo ma proprio non ci siamo ...

Go up