Il Contatto - Torino, TO

Indirizzo: Via Orvieto, Largo Errico Giachino, 62/c, 10149 Torino TO, Italia.
Telefono: 0112166170.
Sito web: ilcontattostore.it
Specialità: Negozio di articoli per la fotografia.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Consegna a domicilio, Ritiro in negozio, Servizi in loco, Consegna in giornata, Appuntamenti online, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Servizi di riparazione, Wi-Fi, Wi-Fi, Visita veloce, Dispositivi elettronici, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 218 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Il Contatto

Il Contatto Via Orvieto, Largo Errico Giachino, 62/c, 10149 Torino TO, Italia

⏰ Orario di apertura di Il Contatto

  • Lunedì: 15–19
  • Martedì: 09–13, 15–19
  • Mercoledì: 09–13, 15–19
  • Giovedì: 09–13, 15–19
  • Venerdì: 09–13, 15–19
  • Sabato: 09–13, 15–18
  • Domenica: Chiuso

Informazioni Generali su "Il Contatto"

"Il Contatto" è una gioiosa destinazione per gli appassionati di fotografia situata in una posizione privilegiata di Torino: Via Orvieto, Largo Errico Giachino, 62/c, 10149. Questo negozio, di proprietà di donne, offre un'ampia gamma di articoli per la fotografia, garantendo all'esperienza di shopping una combinazione di stile e funzionalità.

Informazioni di Contatto

Per contattare "Il Contatto", puoi utilizzare i seguenti dati:
- Telefono: 011 2166170
- Sito Web: ilcontattostore.it

Questa struttura facilita il raggiungimento del negozio, sia per prenotare appuntamenti online sia per chiedere informazioni.

Caratteristiche del Negozio

"Il Contatto" si distingue per vari aspetti che lo rendono un punto di riferimento:
- Specialità: Negozio esclusivo di dispositivi elettronici fotografici.
- Servizi: Offrono vari servizi come riparazione di dispositivi, consegni a domicilio e ritiro in negozio. Inoltre, garantiscono l'accessibilità per tutti, con parcheggi accessibili in sedia a rotelle e tavoli accessibili.
- Comforto: Il negozio è dotato di Wi-Fi e offre una visita veloce, rispondendo alle esigenze di chi cerca rapide soluzioni.
- Ambiente: L'accesso è facilitato per persone con disabilità, con ingresso e parcheggio accessibili in sedia a rotelle.

Opinioni e Media Valutazione

La reputazione di "Il Contatto" è rinomata, con 218 recensioni su Google My Business e una media di 4.5/5. Questo indica un alto livello di soddisfazione dai clienti, grazie alla qualità dei prodotti, ai servizi offerti e alla buona gestione del negozio. Anche se alcune opinioni suggeriscono che le foto degli articoli potrebbero essere più dettagliate, l'attenzione ai dettagli del venditore e la qualità degli articoli stessi sembrano compensare questa critica.

Recomendazioni per gli Interessati

Per chi cerca il miglior equipaggiamento fotografico:
- Visita il sito web per esplorare la vasta selezione di prodotti disponibili.
- Contatta il negozio per chiedere informazioni su specifici articoli o per prenotare un appuntamento in negozio.
- Considera il pagamento mobile NFC per una transazione sicura e veloce.
- Presta attenzione ai giorni di ritiro e consegna, poiché il negozio offre diverse opzioni per adattarsi alle tue esigenze.

👍 Recensioni di Il Contatto

Il Contatto - Torino, TO
Alessandro B.
5/5

Trovato il sito tramite ricerca del articolo che mi interessava, le foto degli articoli non sono mai sufficienti... Bisognerebbe vederli di persona. Sembrava non il top.
Invece ho ricevuto un articolo con minimi segni di usura, in ottime condizioni. Valutando che il venditore è un negozio e non un privato, il prezzo è più che buono. Pertanto mi ritengo non solo soddisfatto ma mi ha regalato una gioiosa giornata. Ogni volta che userò questa macchina me ne ricorderò. Grazie!

Il Contatto - Torino, TO
Antonio G. M.
5/5

Ho bazzicato un po' tutti i negozi di fotografia di Torino e non, ma qui son rimasto particolarmente stupido.
Era sabato ed erano le 15 appena scoccate ed aspettavo l'apertura con la massima calma, quando un signore dello staff, per scusarsi del ritardo nell'apertura, ci invita a prendere un caffè offerto per scusarsi del ritardo, un piccolo gesto, ma che dimostra una cura ed una serietà a cui forse non sono abituato.
Prendiamo un caffè ed entro nel negozio alle 15:10.
Ho portato del materiale da permutare ed è stato valutato più che correttamente, ero andato dopo aver visto l' annuncio di una Leica M1 ad un prezzo OTTIMO, quando me la portano a vedere resto ancora più sbalordito viste le condizioni PERFETTE della camera, un leggero segno sul corpo (segnalato nell'annuncio) che rispetto alle foto che avevo visto faticavo a notare se non sforzandomi, funzionalità perfette, fluida come appena uscita da wezlar, precisa, pulita, sicuramente sistemata nel tempo, ma sistemata VERAMENTE BENE.
Trasmettono una professionalità ed una gentilezza difficile da descrivere, un vero e proprio piacere anche solo per guardare le vetrine ricche di storia, e chiacchierare con gente sinceramente appassionata,
è da quando sono uscito che cerco una scusa per tornarci.

Il Contatto - Torino, TO
Joonny
5/5

Ho conosciuto il proprietario nel 1992, quando ancora era nella sede "vecchia", da lui acquistai una Leica R 4+ 2 obiettivi. Di cui fui molto soddisfatto. Poi passarono molti anni, e passai al digitale, comprando da lui altre cose, sempre con soddisfazione. Ultimamente ho comprato una compatta a pellicola, che cercavo da tanto, ad un prezzo onesto in confronto a tanti altri venditori che speculano molto su oggetti ritornati un po' di "moda". poi sempre da Roberto altre cose sempre ad un prezzo conveniente. Oltretutto, io preferendo ritirare personalmente ciò che compro, devo affrontare 180 km tra andata e ritorno, ho sempre avuto la possibilità di trattare in po' sul prezzo richiesto, perchè il proprietario mi sempre venuto incontro nella spesa. Per cui al momento lo raccomando, anche perchè sono un sostenitore dei negozi fisici, specialmente in questo settore, dove è bello poter parlare di una passione in comune.

Il Contatto - Torino, TO
Sar R.
4/5

Esperienza positiva nell’acquisto di fotocamere d’epoca, il titolare è stato disponibile nel fornire tutte le informazioni sugli articoli in vendita ed anche a mostrare l’effettivo buon funzionamento degli apparecchi pur essendo acquisti fatti on line. Nel settore delle fotocamere d’epoca appare ben fornito e professionale anche se i prezzi spesso sono un po’ alti.

Il Contatto - Torino, TO
Giancarlo G.
5/5

Professionalità, disponibilità, cordialità. Da anni un punto di riferimento per gli appassionati di fotografia.
Da consigliare anche per i prodotti usati acquistati online, sempre rispondenti alle condizioni delle foto del sito web de "ilcontattostore".

Il Contatto - Torino, TO
david B.
5/5

Esattamente come descritto, obiettivo in condizioni eccellenti ad un prezzo eccellente. Contattati telefonicamente per maggiori informazioni si sono dimostrati molto disponibili. Bella idea, mooolto apprezzata, la possibilità di trattare sul prezzo. Spedizione super rapida e imballo a prova di bomba. Ringrazierò l’amico di Torino che me li ha segnalati, sicuramente un punto di riferimento per i prossimi acquisti sia on line che di persona, quando capito a Torino.

Il Contatto - Torino, TO
Roberto Z.
3/5

Purtroppo la mia esperienza con lo store on-line è stata deludente. Avevo trovato un obiettivo Sigma ad un prezzo decisamente concorrenziale ma, al netto della reattività non ai vertici nel fornire alcune info richieste, all'atto di effettuare l'acquisto non mi è stato possibile (a causa di malfunzionamenti del sito web, testato da vari browser):
- Selezionare il fermopoint BRT (soluzione che avrei preferito, considerati gli 8€ extra richiesti per la spedizione a domicilio;
- Effettuare pagamento a mezzo carta di credito con Setefi, anche con spedizione a domicilio);
- Effettuare pagamento a mezzo PayPal (anche questa con leggero ulteriore sovrapprezzo), anche con spedizione a domicilio.
Ho provato a non demordere e a chiedere ulteriori delucidazioni, a mezzo mail e WhatsApp, ottenendo risposta che mi era stata inviata una mail (mai ricevuta) con le istruzioni sul da farsi o che, in alternativa, potevo effettuare un Bonifico Bancario.
Speranzoso, ho quindi chiesto:
- Conferma della correttezza dell'importo;
- IBAN;
- Causale da indicare.
Da lì, il silenzio. Alla fine ho acquistato l'obiettivo da un venditore professionale eBay in Germania, pagandolo leggermente di più.

Sicuramente il negozio fisico sarà valido, così come la merce proposta. Una gestione del genere di uno store on-line nel 2024 è, francamente, incomprensibile.

EDIT: aggiornamento dopo la cortese risposta, anche per non essere eccesivamente penalizzante. Resto, tuttavia, dell'idea che se di problema tecnico e/o cambio di gestore si trattava, sarebbe stato sufficiente mettermene al corrente, invitandomi a pazientare qualche giorno, cosa che non avrei avuto problemi a fare. Pazienza, poco male.

Il Contatto - Torino, TO
Giuseppe R.
5/5

Persone di grande competenza, gentili e soprattutto altamente affidabili. I prezzi sono concorrenziali alla Baya, ma in più c’è assistenza. Altamente consigliati!

Go up